Nuovo Stabilimento produttivo in Sicilia.
Inaugurerà mercoledì 16 gennaio a Ragusa il nuovissimo stabilimento di Canapar s.r.l..
Canapar s.r.l. è una nuova realtà che tra i suoi componenti vede un ex assessore al verde pubblico grillino, Antonio Zanotto, originario di Treviso, un pioniere della canapa, nostra vecchia conoscenza, Giovanni Milazzo di Kanesis e il fondatore del primo Canadian Group of Companies, Jason Monaco.

il Team Canapar
Sale l’attesa per l’apertura di quello che sarà il più grande impianto in Italia per la produzione di olii essenziali e distillati di canapa industriale per usi farmaceutici e cosmetici.
Un grande lavoro di squadra, che punta a ottimizzare le coltivazione di canapa, sempre più numerose in Sicilia, ed i processi di estrazione relativamente alla produzione dei principi attivi utili al mercato cosmetico e farmaceutico.
CanapaR ha creato una solida rete di agricoltori nel Sud Italia e ha stabilito una partnership con il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania per lo sviluppo della tecnica colturale e l’individuazione delle varietà di canapa industriale più adatte al clima mediterraneo.
“Per la Sicilia, e in generale per l’Italia e tutta l’Europa, si stanno aprendo scenari importantissimi per il mercato della canapa e dei suoi derivati”, commenta Sergio Martines, CEO Canapar Corp. “Si stima che il mercato degli estratti della canapa crescerà di 2,1 miliardi di USD entro il 2020, pari ad un incremento del 700% rispetto agli utili maturati dalle imprese nel 2016”.
Le istituzioni dalla loro parte e una regione a Statuto Speciale hanno vinto. Speriamo che questo modello si possa esportare in altre regioni d’Italia e trasformare in breve tempo quella che ormai è una Nazione grigia, in una verde oro!
Scrivi un commento